COME RISOLVERE IL PROBLEMA DELL’UMIDITÀ’ DI RISALITA

L’umidità di risalita capillare rappresenta una seria minaccia in grado di provocare danni strutturali ed estetici, nonché di compromettere la salubrità degli edifici.

Tale processo avviene quando l’acqua presente nel terreno penetra nelle murature e nelle fondamenta, impregnandole e appunto risalendo attraverso le tensioni superficiali e capillari presenti in involucri murari costituiti da materiali porosi, che assorbono l’umidità fino ad espellerla in alto.

Bisogna inoltre considerare che l’acqua di risalita capillare può trasportare anche sali idrosolubili che, per cristallizzazione, generano efflorescenze sulle superfici murarie.

La nostra soluzione, in grado di contrastare in maniera efficace, conveniente e definitiva tali fenomeni, è rappresentata da “Barriere chimiche” iniettate alla base delle murature creando una barriera continua specifica per strutture in mattoni, tufo, pietra e miste, di vario spessore.

I VANTAGGI

  • Eccezionale penetrazione
  • Eccezionale diffusione
  • Combatte le efflorescenze
  • Non altera la traspirabilità del supporto

La nostra crema concentrata, formulata specificamente per iniezioni murarie per la formazione di barriere chimiche ad alta efficacia, contro l’umidità da risalita capillare.

La crema ha un’eccezionale penetrazione e diffusione, e forma una barriera chimica stabile, impedendo all’umidità di risalire per capillarità nelle porosità della muratura.

Contattaci subito per risolvere il problema

Con l'invio accetto l'informativa sulla privacy

Iscrizione alla newsletter
Desidero ricevere la vostra newsletter

Contatto commerciale
Desidero essere contattato da un vostro consulente commerciale